Recupero online di Sceneggiatura

Domenica 19 aprile e domenica 26 aprile verrà recuperata online la lezione di sceneggiatura con Pietro Zemelo!

Care studentesse e cari studenti della MangaSchool,
come già sapete, purtroppo, le lezioni in aula non possono ancora riprendere a causa della situazione Coronavirus.
Abbiamo, però, deciso di recuperare in due lezioni online sulla piattaforma ZOOM la lezione di teoria (da calendario la n.4 del giorno 8 marzo 2020 del corso INTERMEDIO) dedicata alla sceneggiatura che verrà tenuta da Pietro B. Zemelo (Disney), sceneggiatore e disegnatore professionista che negli ultimi dieci anni ha scritto più di 3000 tavole, ne ha disegnate più di 1000 e le cui storie sono state tradotte in dodici lingue!!

Inoltre, in via del tutto eccezionale, daremo la possibilità di accedere a queste due lezioni anche agli studenti del corso Base e dell’Avanzato dell’A.A. 2019-2020 fino ad esaurimento posti disponibili.

La lezione verterà sul seguente argomento: 
– teoria dello storytelling. Come strutturare una storia breve o lunga;
– come creare un protagonista e quali fasi dovrebbe superare nella storia;
– mettere insieme le idee e scrivere dialoghi e sceneggiatura;
– layout.

La lezione si terrà online nei seguenti giorni e orari:
– 19 aprile 2020, ore 10.00-13.00;
– 26 aprile 2020, ore 10.00-13.00.
IMPORTANTE: per i ragazzi dell’intermedio saranno considerate lezioni a tutti gli effetti e verrà, quindi, effettuato l’appello. Si raccomanda la puntualità!
Come accedere alle lezioni:
Dovrete scaricare la app ZOOM dal sito zoom.us e registrarvi.
Pochi minuti prima della lezione riceverete una mail con l’invito alla chat/meeting e dovrete solo seguire il link nella mail, che vi rimanderà sull’applicazione. In qualche secondo si collegheranno audio e video.
Per potervi mandare l’invito subito prima della lezione, inviate una email a mangaschool@veneziacomix.com indicando il vostro indirizzo mail che vorrete utilizzare per la lezione. Ricordiamo che le lezioni sono riservate agli studenti dell’A.A. 2019-2020.

Vi aspettiamo online!!