Workshop KIDS a Spinea per “SPIN-UP”!

In occasione della festività giapponese Kodomo No Hi (こどもの日 “giorno dei bambini”) la MangaSchool proporrà alcune iniziative sul territorio veneziano e online per augurare a tutti i bambini salute e per preservarli dalle malattie e dalle influenze negative! ?
Sabato 7 maggio 2022 saremo presenti con due laboratori di disegno KIDS gratuiti per bambini dai 6 ai 12 anni all’interno della prima edizione dell’evento “SPIN-UP a Spinea (VE) presso lo straordinario contesto del parco di Villa Simion (Biblioteca Comunale), una due giorni immersi nell’arte sport e cultura con giochi laboratori e degustazioni, musica e molto altro.

? Il primo workshop intitolato “PERSONAGGI FANTASTICI” si svolgerà la mattina del 7 MAGGIO dalle 10.00 alle 13.00.

Il laboratorio sarà tenuto da Silvia Gorla, docente dei corsi Kids della MangaSchool, e sarà dedicato alla creazione di personaggi fantastici, ispirati al mondo fantasy: partendo dalla creazione di un personaggio chibi molto semplice, andremo poi ad arricchirlo con dettagli e parti prese da animali, grazie all’utilizzo di dadi da gioco che decreteranno quali parti scegliere.
Un modo divertente per creare personaggi e per combattere la noia!

? Il secondo workshop intitolato “STELLAR(T)E” si svolgerà il pomeriggio del 7 MAGGIO dalle 16.00 alle 19.00.

Con Elena Pantaleoni, disegnatrice e studetessa di Astronomia, spiccherete il volo nello spazio! Sarete voi a decidere che viaggio spaziale intraprendere: creerete costellazioni o pianeti?

1) “Crea le tue costellazioni”: vi verrà dato un foglio con alcune stelle disegnate e, guardandole, dovrete immaginare delle figure come facevano gli antichi (oggetti, animali, persone…). Collegando i puntini delle stelle, disegnerete le vostre costellazioni!
2) “Crea il tuo pianeta”: disegnerete su un foglio il proprio pianeta fantastico e gli alieni che ci abitano. Il pianeta poi potrà essere ritagliato e appeso con un cordino. Il passo successivo sarà il creare un vero e proprio sistema solare di fantasia, inserendo e reinterpretando vari oggetti astronomici!

Vi aspettiamo numerosi per divertirci e festeggiare insieme la Kodomo No Hi!! ?

Per informazioni: mangaschool@veneziacomix.com